Progetto Lingue di Scolarizzazione e Curricolo Plurilingue e Interculturale USR Campania
Il Protocollo di Intesa per la costituzione di un gruppo di lavoro territoriale per realizzazione del Progetto così costituito:
- USR CAMPANIA rappresentato dal dirigente UFF. IV D.T. Ugo Bouché, coadiuvato dal referente regionale D.S. Rosalia Veno con compiti di collegamento con MIUR e coordinamento, co-progettazione e gestione organizzativa;
- Università di Napoli “l’Orientale” Centro Interistituzionale di Ricerca ed Elaborazione Didattica (C.I.R.E.D.) rappresentato dalla coordinatrice, prof.ssa Luigia Melillo, con compiti di consulenza scientifica, co-progettazione ed assistenza ai docenti coinvolti per tutte le attività svolte ( condivisone di opzioni metodologico – didattiche, predisposizione comune di materiali, scelta ed uso di strumentazioni anche tecnologiche, procedure di verifica e valutazione, restituzione degli esiti.);
- Dirigenti Istituti Scolastici con compiti di co-progettazione, gestione diretta delle attività svolte dai docenti:
¨ IC Campo del Moricino (Napoli) prof. Carmine Negro(scuola capofila);
¨ IC Ristori (Napoli) prof.ssa Fernanda Tuccillo;
¨ CD Montoro INF. (Avellino) prof.ssa Stella Naddeo;
- Associazione MUS-E Napoli Onlus,con un progetto multiculturale europeo dedicato ai bambini,che si propone, attraverso esperienze artistiche, di promuovere l’integrazione, il rispetto delle culture e la valorizzazione delle diversità fra i più piccoli.
Protocollo di Intesa LSPCI Campania _
Incontro in Presenza
In accordo con l’Università Orientale un incontro in presenza, con tutti i docenti impegnati nell’attività progettuale, si svolgerà mercoledì 16.01.2013 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’Aula Linguistica “Matilde Serao” dell’Istituto Comprensivo “Campo del Moricino” di piazza G. Pepe, 7 Napoli.