Archive del 4 Maggio 2017
13.05.2017 – 03.06.2017 Mostra Volti a Napoli
Carmen Iorio & Filippo Felaco: Volti a Napoli
(13 maggio 2017 – 03 giugno 2017)
Potremmo considerare il termine VOLTO come proveniente dal verbo volgere che descrive un girare verso qualcosa, una direzione, lo scorcio di un’intenzione, la ricerca di un successo o il carattere di mutamento di direzione. In questo caso volgere diventa trasformare. … Si può anche considerare VOLTO come aspetto, faccia, viso o anche fisionomia, indole, natura.
La mostra “Volti a Napoli” intende presentare entrambe le accezioni e, attraverso l’ambiguità di un termine, spaziare nei meandri della ricerca che da sempre è alla base di un percorso artistico. Filippo Felaco, attraverso 30 pagine del suo diario fatto di sculture in miniatura inserite in riquadri 20 cm x 20 cm, racconta Napoli e le sue stratificazioni. Carmen Iorio, attraverso la rappresentazione di volti, è lì a raccontare la manifestazione dell’interiorità, dell’irrazionalità umana o dell’abbandono ai sensi.
Inaugurazione Mostra Sala “Corradino di Svevia” piazza S. Eligio 107 – Sabato 13 maggio 2017 ore 12.30
Progetto “A.E.D.O.” – Esito Finale Laboratorio di Narrazione “Raccontare Una Fiaba”
Martedì 9 maggio 2017 alle ore 15.00 nella Sala Eleonora Pimentel Fonseca gli alunni delle classi quarte e quinte del plesso Umberto I presenteranno“Hansel e Gretel” dei Fratelli Grimm, ideazione e regia di Emilio Marchese, esito finale del laboratorio di narrazione “Raccontare una fiaba” organizzato in collaborazione con l’associazione “A Voce Alta”