Archivio di Agosto 2017
Pubblicazione graduatorie provvisorie d’istituto di II e III fascia personale docente.
In ottemperanza alla nota U.S.P. Direzione Generale Uff. VI prot. n. 6802 del 24/08/2017, sono pubblicate in data odierna le graduatorie d’Istituto Provvisorie di II fascia relative al personale docente Scuola Infanzia e Scuola Primaria e di II e III fascia relative al personale docente di Scuola Secondaria di I grado.
Avverso le stesse è ammesso reclamo esclusivamente al Dirigente scolastico gestore della domanda entro dieci giorni dalla loro pubblicazione.
La scuola si pronuncerà sul reclamo nel termine di quindici giorni, decorso il quale la graduatoria diventa definitiva.
Graduatoria II Fascia INFANZIA Privacy 25_08_2017
Graduatoria II Fascia PRIMARIA Privacy 25_08_2017
Per la serie … Vedere senza Guardare … Agosto alla Bayard
Le parole vedere e guardare hanno sfumature di senso diverse. Lo stesso termine “vedere”, che in prima istanza significa “percepire stimoli esterni attraverso l’organo della vista” vuole anche dire “rendersi conto, prendere coscienza” e perfino “rendersi responsabili”. Spesso guardiamo senza vedere perché non conosciamo. E’ il caso dei ruderi di corso Garibaldi dove sorgeva la stazione della prima ferrovia d’Italia. Questo mese di agosto il nostro Istituto lo vuole dedicare alla memoria dei luoghi attraverso la ricostruzione virtuale della stazione Bayard.
“Ad un segnale datosi dall’alto di quella Tenda Reale partì dalla stazione di Napoli il primo convoglio composto di vetture sulle quali ordinatamente andavano 48 invitati, 60 ufficiali dell’Armata di S.M., 30 soldati di fanteria, 30 di artiglieria e 60 marinai dei nostri Reali Legni. Chiudeva il convoglio nell’ultima vettura la musica banda della Guardia Reale. Giunto esso al Granatello tosto ne tornò alla stazione ond’erasi mosso. Dopo questo primo viaggio (prova) fu preparato un altare per la solenne benedizione, e a ciò vi adempì Monsignor Giusti, Vicario di Napoli. Una salva di artiglieria annunziò al pubblico l’adempimento di quell’atto religioso. Immediatamente le vetture del primo convoglio con l’aggiunta della Vettura Reale partirono da Porta Nolana e si fermarono sotto al Ponte di Carrione, dove S. M. con la Reale Famiglia prese posto nella Real Vettura e tutti i prelodati personaggi che facevano corteggio si collocarono nelle altre.