Archivio di Gennaio 2019
PON Inclusione – Codice Progetto 10.1.1A-FSEPON-CA-2017-113
Avviso per la selezione di 1 Esperto Esterno all’Istituzione Scolastica per la realizzazione del Progetto “Moricini in … Campo: per uno spazio di apprendimento e inclusione senza confini”
Programma Operativo Nazionale “Per La Scuola, Competenze e Ambienti Per l’apprendimento” 2014/2020 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”.
Modulo: L@b Audio-Video: Il rischio sismico e vulcanico nell’area vesuviana e flegrea. Docufilm dal Campo del Moricino
- 1 esperto x 3 ore (fase informativo-seminariale sul rischio sismico e vulcanico) in possesso di Laurea specifica in Geologia.
Selezione di Esperto Esterno per la revoca del contratto conferito all’unico candidato all’avviso prot. n. 204/PON-FSE del 18/01/2018 (seguito all’ Avviso di Selezione interna Prot. 19 PON-FSE del 4 gennaio 2018, per i moduli risultati privi di candidature).
Scuola Viva Terza Annualità
L’Istituto Comprensivo Statale “Campo del Moricino” è stato selezionato tra gli Istituti ammessi al Programma Scuola Viva con Il Progetto denominato
Piazza Mercato: Moricino in Campo – Anno Terzo
In allegato gli Avvisi per la realizzazione degli interventi. In particolare:
Scuola Secondaria di I grado – Progetto “Geometriko”
Geometriko è un gioco didattico, uno strumento per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana — in particolare dei quadrilateri — divertendosi in modo attivo, significativo e dinamico. Progettato per fare leva sulla motivazione degli studenti Geometriko prevede un Torneo di istituto finale il cui vincitore avrà diritto a partecipare al Torneo regionale e nazionale.
Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria: Visita Odontoiatrica
Il dipartimento materno infantile della ASL Napoli 1 Centro ha assegnato alla U.O.M.I. del D.S.B. 31, la dott.ssa Renata D’Atri, odontoiatra, un programma di assistenza a pazienti in età pediatrica che necessitano di terapie odontoiatriche. I sigg genitori interessati dovranno far pervenire la richiesta di adesione, sul modello allegato, entro il 24 gennaio 2019. Le visite per gli alunni della scuola Primaria (classi prime, seconde, terze, quarte e quinte) e della Scuola dell’Infanzia saranno gratuite e si svolgeranno nei plessi di appartenenza.
Avviso pubblico per la selezione di un docente esperto di L2 di Lingua Italiana per cittadini non comunitari e un tutor (docente interno).
Il Dirigente Scolastico
VISTA la delibera del Collegio dei Docenti n. 14/19 D del 10/09/2018;
VISTA la delibera del Collegio dei Docenti n. 28/19 D del 10/10/2018;
EMANA
il presente avviso pubblico per la selezione di un docente esperto di Lingua Italiana L2 per l’insegnamento in corso rivolto a cittadini immigrati regolarmente soggiornanti e di un tutor (docente interno).
foto del mese: gennaio 2019
La mostra “Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere” espone dal 21 dicembre 2018 al 15 maggio 2019 centinaia di opere (dipinti, statue, arazzi, porcellane, armi, e oggetti di arti decorative) provenienti da cinque depositi di Capodimonte. I depositi, considerati ambienti chiusi, polverosi, custodi impenetrabili di tesori nascosti e ignorati, in realtà sono, il luogo originato da scelte umane, identificano un’epoca e, attraverso la selezione delle opere fatte dagli uomini, rendono possibile rintracciare gusto, ragione storico artistica ed esigenza conservativa. La mostra Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere (21 dicembre 2018 – 15 maggio 2019), organizzata dal Museo insieme alla casa editrice Electa, è il secondo capitolo di una trilogia di esposizioni (la prima è stata Carta Bianca. Capodimonte Imaginaire (12 dicembre 2017 all’11 novembre 2018) e la terza ci sarà nel 2019 con C’era una volta Napoli. Storia di una grande bellezza), intende sfidare il principio costitutivo del museo, proponendolo non più come entità statica e immobile, ma come luogo di libertà, di creatività, di potenziale espressivo. Leggi il resto di questo articolo »