Scuole Aperte e Sicure

Attività svolta a Napoli e Provincia nel biennio 2006/2008.

Attività di monitoraggio e valutazione presso l’Istituto Comprensivo “Campo del Moricino” Napoli

Il Comitato di monitoraggio e valutazione è stato istituito con atto del Dirigente Generale Scolastico della Campania in data 16.3.2007 ai sensi dell’art. 6 del protocollo di Intesa, relativo al progetto “Scuole aperte e sicure”, sottoscritto in Napoli in data 27 novembre 2006. Era composto dal dr. Alfonso Rubinacci presidente, dal dr. Diego Bouchè, dal dr. Carlo della Toffola, dal prof. Gennaro Iorio, dal sac. don Luigi Merola, dalla prof.ssa Santina Mutto, dal dr. Flavio Quarantotto, dalla prof.ssa Donatella Valentino, dal prof. Benedetto Vertecchi e dal dott. Carmine Negro.

Dal sito web dedicato:

Apertura pomeridiana delle scuole di Napoli e provincia rivolta agli studenti e alle rispettive famiglie, alla popolazione giovanile ed adulta e alle componenti sociali del territorio.

La realtà napoletana sta vivendo particolari condizioni di precarietà e disagio, per la cui prevenzione e rimozione si richiedono specifici e mirati interventi che vedano impegnati le scuole, gli enti, i livelli istituzionali, le associazioni, le parti sociali, i soggetti, e gli organi del territorio in un’azione sinergica e programmata di coinvolgimento attivo delle giovani generazioni.

080623_relazione finale completa

Luglio 2024