Emis Killa, il rapper di casa nostra

La musica made in Italy è in grande sviluppo, sempre più talenti nostrani trovano spazio e successo sul mercato discografico. Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa rapper italiano è un altro esempio. Lui è nato a Vimercate il 14 novembre 1989, la sua infanzia e la sua adolescenza non è stata molto bella con i genitori separati, ha un fratellastro da parte del padre con cui non ha mai vissuto insieme.

Dopo la scuola media ha frequentato l’istituto tecnico e successivamente l’alberghiero, ma ha dovuto interrompere gli studi prima di ottenere il diploma per andare a lavorare come muratore e aiutare la sua famiglia. Alla fine si dedica esclusivamente alla musica soprattutto al freestyle.

Nel 2007 Emis Killa si scrive al concorso di freestyle di Tecniche Perfetto è risulta vincitore. A lavorato con molti rapper come Fabri Fibra, Guè Pequeno, Tormento e Marrachas. Uno dei suoi singoli  è “Parole di Ghiaccio” che piace a tutte le fan. L’ultima canzone è Soli (assieme).

L’anno scorso Emis Killa ha rifiutato l’invito di Maria de Filippi a causa di una lite con Moreno Donadoni. Al momento il giovane rapper è ancora single…c’è ancora speranza per le fan.