Frank Matano, il nuovo idolo dei giovani made in Campania

Nuovo idolo televisivo dei giovani, oramai conduttore e attore, Frank Matano (all’anagrafe Francesco) prosegue la sua ascesa verso il successo. Il talento campano, nato a Caserta da madre statunitense, è cresciuto a e grazie alla sua simpatia e inventiva è diventato un “personaggio”. Il suo successo dimostra come internet sia oramai sempre più una vetrina: su YouTube, grazie ai suoi video, riceve circa 100 milioni di click, mentre su Facebook raccoglie ben 2 milioni di fan.
La sua carriera è particolarmente varia: nel 2009 è arrivata la prima esperienza televisiva, per il programma Le Iene, nel 2010 ha condotto un programma su Sky, dedicato agli scherzi telefonici, chiamato “Sky Scherzando?”, l’anno successivo ha partecipato al programma di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone conducendo interviste ai ragazzi del cast. Nel 2012 ha partecipato alla Webserie Lost in Google con i the JackaL e, lo stesso anno, insieme al giovane regista autore Matteo Martinez ha scritto “Apocalypse Gay”. Nel novembre del 2012 ha preso parte al programma, “2012 prima di morire”, in onda su La3, insieme a Jacopo Morini. I suoi ruoli variano fino a trasformarlo in attore vero e proprio: ha partecipato al video della canzone Ragazzo inadeguato di Max Pezzali, mentre nel 2013 ha fatto parte del cast del film “Fuga di cervelli” . Dal 18 dicembre al Palapartenope di Napoli conduce il Web Show Awards insieme a Jacopo Morini, un evento il cui scopo è di condividere le esperienze con i migliori Youtuber d’Italia.