Il torneo di pallavolo si presenta ogni anno e mette in competizione tutte le classi dei tre plessi della scuola. I giocatori che partecipano si impegnano ad arrivare in cima alla classifica.
Ma dobbiamo porci una domanda: chi organizza le partite? Dobbiamo ringraziare il nostro professore di scienze motorie, Vincenzo Severino, che ci incoraggia a far andare tutto liscio… grazie anche all’intervento del preside Carmine Negro e della prof.ssa Maria Ambra che sono gli artefici di queste attività.
Insomma nella nostra scuola, la pallavolo è molto amata dagli studenti. Per la formazione delle squadre, gli alunni scelgono i migliori giocatori per avere più possibilità di vittoria. Durante le partite è come una guerra: ogni classe di ogni sezione cerca di arrivare in cima e rappresentare al meglio i propri compagni.
ORGANIZZAZIONE E TUTORIAL PARTITE
In queste partite giocano senza scontrarsi i maschi e le femmine; ogni partita è formata da tre set. Chi vince si aggiudica un punto ad ogni set, e fa media per raggiungere il posto in classifica.
Il primo classificato si aggiudica la meritata medaglia d’oro!
Al momento siamo alla metà del torneo maschile e femminile: che vinca il migliore!
Danilo Cimmino – Raffaele Fierro II C – plesso Corradino di Svevia
Commenti recenti