Come ogni anno a Natale la scuola “Corradino di Svevia” è stata addobbata dagli alunni. Al secondo piano è esposto un paesaggio natalizio con alberi di Natale fatti con giornali, riviste e carte varie e decorati con bottoni come palline; le stelle di Natale sono realizzate con fondi di bottiglie di plastica, c.d. e stecche di gelato colorati con glitter, smalti e pennarelli. Lo sfondo infine è stato fatto con una tecnica che ha richiesto un paziente lavoro di ritaglio.
Nell’ androne della scuola un grande albero con cassette di legno dove oltre alle luci sono esposti i lavori degli alunni; in cima c’è la stella fatta con bottiglie di plastica dipinte con bombolette di vernice dorata e verde. Sotto poi la scena della natività sempre con bottiglie di plastica con il tappo decorato per fare la faccina e dei vestiti di stoffa di riciclo. Arricchiscono l’albero oltre le stelle anche angioletti di carta e soprattutto come palline delle gocce d’acqua con delle frasi che ci invitano a riflettere che l’acqua è un bene prezioso.
Gli alunni della scuola in questo modo vogliono fare a tutti l’augurio che il Natale possa far realizzare tutti i sogni.
Aldo Lopes e i docenti del CDC 2B – Corradino
Commenti recenti