Gonzalo Higuain, il giocatore più forte del Napoli soprannominato el Pipita, il 3 Aprile in seguito alla partita contro l’Udinese ha ricevuto quattro giornate di squalifica, a nostro parere immeritate.
La vicenda si è svolta così: Higuain riceve per un piccolo fallo un’ammonizione, poi dopo un po’ ne riceve un’altra e questo gli costa l’espulsione dal campo. Il calciatore protesta contro questa decisione e riceve la squalifica dal giudice sportivo. Higuain era molto teso perché ogni partita è importante per rincorrere la Juventus e vincere lo scudetto.
Facciamo notare che un altro calciatore, Bonucci, difensore della Juventus in una partita precedente ha attaccato l’arbitro e ha ricevuto solo un’ammonizione, mentre Higuain ha avuto quattro giornate di squalifica. Noi troviamo ingiusta questa cosa per un calciatore che ha solo protestato, perché egli ha il diritto di parlare.
In seguito alla squalifica il Napoli ha fatto ricorso e ha ottenuto una riduzione di una sola giornata, ma resta un’ammenda di ventimila euro.
Il Napoli per ora continua a giocare senza Higuain, che tornerà nella partita contro la Roma il 25 Aprile. Speriamo che nelle prossime partite riesca a superare la Juve prima in classifica.
Vincenzo Cianniello, Patrizio Fiorito, I H, plesso Ada Negri
Commenti recenti